Scopri l'Umbria

Francesca Cardinali - Guida Turistica dell'Umbria

La tua Guida Turistica in Umbria...



Salve a tutti!

Mi presento…mi chiamo Francesca Cardinali ho 34 anni e sono guida turistica regionale dell' Umbria per gruppifamigliesingoli e gruppi scuolaabilitata nelle lingue italiano e francese e laureata presso la Facoltà di Beni Culturali.

…non sei mai stato in umbria?

…ci sei già stato ma vuoi scoprire altre meraviglie nascoste?

La scelta migliore è conoscere e programmare tutto questo insieme ad una guida turistica autorizzata dell'Umbria che con professionalità e passione vi farà scoprire lo spirito del luogo, le abitudini, le leggende, gli angoli più belli di una località che altrimenti perdereste, saprà sfruttare al meglio il vostro tempo di visita e potrà essere un punto di riferimento durante la vostra permanenza in Umbria.

Nel lavoro di guida turistica è importante non abituarsi a ciò che si ha il privilegio di poter vedere ogni giorno, per poter trasmettere con lo stesso entusiasmo quello che si prova davanti ad un’opera d’arte, un paesaggio incantevole o un monumento.  Io non mi sono ancora abituata!

L’Umbria è una regione ospitale che offre molte possibilità di visita guidata, ogni città o piccolo borgo ha la sua storia, le sue curiosità e bellezze da scoprire e può soddisfare le vostre esigenze sia che siate appassionati d’arte, alla ricerca di una natura incontaminata o semplicemete dei buongustai.

Passeggiando per i vicoli medioevali dei suoi centri storici ancora a misura d’uomo vi sembrerà di fare un tuffo nel passato e vi stupirà la tranquillità delle sue atmosfere.

Potete liberamente decidere il vostro itinerario di visita, magari aiutati dai miei consigli. Basta contattarmi telefonicamente o scrivermi.

 A presto!  

 Francesca 

 Guida Turistica Regione Umbria - Visite guidate in Umbria





      

       


   Vi aspetto alla scoperta

            di luoghi 

        in cui  il tempo 

   sembra  essersi fermato ...